Che cosa è l’enneagramma biologico?

Enneagrama Biologico

Che cosa è l'enneagramma biologico?

L’Enneagramma Biologico®, è un nuovissimo studio iniziato nel 2005. Questo studio consente, attraverso il riconoscimento della famiglia di appartenenza e dei 27 sottotipi, di individuare quegli aspetti recidivanti che sono alla base di disagi fisici e comportamentali consentendo così alla persona, attraverso anche l’utilizzo di tutta una serie di esercizi psico/corporei, filmati, colori, suoni, alimenti, di poter vivere al meglio e in salute. E tutto in modo mirato.

L’intuizione fondamentale, la vera scoperta è che dietro la cosiddetta “malattia” c’è il sentito, la personalità e che se continuiamo a ripetere sempre i soliti comportamenti è facile riprodurre i soliti sintomi, saturando così aree cerebrali, tessuti, fino a morirne. E’ una legge fisica.

Il mio lavoro è partito da una frase di Claudio Naranjo nel suo libro, Carattere e Nevrosi:: “… L’idea di Sheldon che le tre dimensioni del temperamento umano sono intimamente collegate con le strutture corporee che derivano dai tre strati originati dall’embrione umano, ebbe conseguenze profonde nella mia comprensione delle cose …” (Naranjo – Carattere e Nevrosi).

Sono partito da lì, l’origine embrionale della personalità, o meglio, la personalità che crea i tessuti che gli sono necessari per fare esperienza in questo mondo. (Mondo delle frequenze).

Perché ci ammaliamo? Perché proprio io?

Una cellula impazzita? La genetica? Lo Stress? Un shock inaspettato?

La risposta è NO! Non è il corpo che si ammala è la personalità che lo fa attraverso di esso.

E la personalità non arriva ad un certo punto dell’evoluzione, la personalità è un’entità osservante che è all’origine dell’evoluzione.

L’essere umano, la biologia in genere, sono solo l’effetto delle leggi fisiche sperimentate con successo nella materia.
I pensieri profondi di ciascuna personalità sono le modalità attraverso le quali possiamo fare esperienza nella materia. Pensieri che hanno creato la materia.

Esiste una relazione tra la mente e il corpo?

No! Perché sono la stessa cosa: corrente elettrica, forza elettromagnetica, ed è stupefacente come un fenomeno elettrico, fisico, crei coscienza.

Noi siamo i creatori responsabili della nostra realtà e quindi anche di tutti quei sintomi che ci accompagnano nella vita. Questa consapevolezza è guaritrice. I conflitti (che da questo momento chiameremo sintomi) sono una interpretazione della vita e hanno un senso per l’evoluzione. (Anche tutto ciò a cui non diamo peso… vedere ambulanze, la casa invasa da formiche, le lampadine che si bruciano… non sono messaggi, ma sintomi creati da noi stessi).

Tutte le discipline olistiche sono efficaci: si parte dal sintomo, il tessuto coinvolto, il sentito della persona. Ma riconoscere la personalità che ci sta davanti e farle comprendere che è lei (in base al tipo e sottotipo) che continua a creare quella situazione di vita e di conseguenza il sintomo, sarà veramente la chiave di svolta per rendere l’intervento dell’operatore efficace definitivamente.

Enneagramma Biologico

Che cosa è l’enneagramma biologico?

Enneagramma Biologico

Formazione y consulenza

Contatti

Richiedere informazioni

Copyright © 2018 Manuele Baciarelli Note Legale