O in Formula Week-End

Enneagramma Biologico® in movimento –La Danza delle Nove Personalità

Ciclo di serate o week-end con Manuele  Baciarelli e Dott.ssa Antonella  Zoli

Categoria:

Descrizione

Il  corso si svolge in un clima di risata, umorismo, coinvolgimento e condivisione,  lavorando su ogni specifica tipologia dell’Enneagramma per individuarne e comprenderne sia i limiti e le difficoltà, che le qualità e le potenzialità. La teoria sarà unita all’esperienza, l’esperienza del corpo e delle emozioni, che aiuterà a sciogliere tensioni, rigidità, blocchi emotivi, limiti fisici e mentali, insicurezze, vergogna e senso di inadeguatezza, per recuperare spontaneità, flessibilità, senso di valore personale, fiducia ed amore per se stessi.

Individueremo ed agiremo sui blocchi fisici e sui segnali (sintomi) che il nostro corpo costantemente ci invia , con la consapevolezza  che all’origine di ogni sintomo c’è sempre una situazione emotiva intensa e inaspettata. Avremo modo di osservare e di sperimentare come questa consapevolezza sia in realtà, l’agente della nostra stessa guarigione.

Svelando il percorso di integrazione di ogni Enneatipo e applicandone, passo dopo passo  l’infinita saggezza,  giungeremo a comprendere e a sperimentare qualità e capacità come : accettazione, rilassamento nel proprio sé, fiducia nella propria autentica natura, coraggio, forza, entusiasmo, gioia,  equilibrio, onestà d’animo, cuore aperto, amorevolezza ed umiltà, verso il risveglio di una nuova consapevolezza e di una più integrata visione di sé, degli altri e della vita.

Inoltre, grazie alla conoscenza delle cinque leggi biologiche ,  i partecipanti potranno accedere ad un più ricco e approfondito livello di lettura, di consapevolezza e di integrazione dei propri blocchi primari, sintomi fisici e fissazioni, osservando come tutti questi sintomi e queste dinamiche interiori siano biologicamente sensate e come possano essere integrate e liberate.

In questo lavoro  vedremo anche  un approfondimento dell’Enneagramma delle Personalità attraverso un’introduzione all’analisi dei sotto-tipi psicologici.  Si alterneranno  momenti di teoria e conoscenza a momenti di condivisione, esercizi corporei, lavoro di gruppo.

“Individueremo e agiremo sui blocchi fisici e sui segnali che il nostro corpo costantemente ci invia , con la consapevolezza  che all’origine di ogni sintomo c’è sempre una situazione emotiva intensa e inaspettata. Avremo modo di osservare e di sperimentare come questa consapevolezza sia in realtà l’agente della nostra stessa guarigione”  Manuele Pravaho.

 

Leave a comment

Copyright © 2018 Manuele Baciarelli Note Legale